Dove Siamo
Auronzo di Cadore si trova al nord della provincia di Belluno e confina con la provincia di Bolzano. Una delle caratteristiche di questa paese è certamente la lunghezza del paese, che sorge lungo il torrente Ansiei, e che è racchiuso da montagne dolomitiche come i Cadini, la Croda dei Toni o il Corno del Doge, oltre che da splendidi boschi di abete. Al termine dell’abitato il torrente forma il lago di Santa Caterina che si estende per diversi chilometri e lungo il quale, in estate, si svolgono diverse manifestazioni e gare di motonautica.
Come raggiungerci
AUTOMOBILE:
- Per chi arriva da Venezia o Treviso prendere l’ Autostrada A27 per Belluno. A fine autostrada prendere la Ss51 Cadore-Dolomiti. Proseguire in direzione Longarone, Pieve, Calalzo, Domegge, Lozzo, Auronzo di Cadore.
- Per chi arriva da Vicenza, Padova prendere l’ Autostrada A4 in direzione Venezia, ed uscire per imboccare il Passante di Mestre per ricongiungersi all’ Autostrada A27 per Belluno. A fine autostrada prendere la Ss51 Cadore-Dolomiti. Proseguire in direzione Longarone, Pieve, Calalzo, Domegge, Lozzo, Auronzo di Cadore.
- Per chi arriva dall’ Austria (Villach), Ungheria o Repubblica Ceka tramite l’ Autostrada A23/E55 che passa per Tarvisio, uscire a Tolmezzo e prendere la SS52 e proseguire in direzione Villa Santina, Socchieve, Forni di Sotto, Forni di Sopra, Lorenzago, Pelos, Auronzo di Cadore.
- Per chi arriva da Verona, Austria (Innsbruck) o Germania prendere la Val Pusteria proseguendo per Brunico, Dobbiaco, Misurina, Auronzo di Cadore.
TRENO:
- La stazione ferroviaria più vicina è a Calalzo di Cadore con treni in arrivo da Padova o Treviso. Nel piazzale della stazione ferroviaria si trovano i pullman in partenza per Auronzo, in coincidenza con i treni.
AEROPORTI:
- Venezia
- Treviso
- Verona
- Villafranca
- Innsbruck
- Bolzano